DA STUDIO ANSALDI S.R.L.Newsletter GENNAIO 2009 del 12/01/2009

 

MUTUI E AIUTI DI STATO

Dal 2009 cambia la strategia per fronteggiare il “caro mutui”: da un lato il mercato, che dopo un periodo di crescita, oggi presenta parametri senz’altro più tranquilli, e dall’altro il decreto anti-crisi del Governo prevede che la quota di interessi eccedenti il limite del tasso del 4% sia a carico dello Stato, per tutto il 2009.

 ... continua 








 

 

 

MANOVRA FINANZIARIA 2009

Sul Supplemento Ordinario alla Gazzetta Ufficia è stata pubblicata la legge 22 dicembre 2008, n. 203 - Legge Finanziaria 2009 - in vigore dal 1° gennaio 2009. Diventano quindi ufficiali le disposizioni che prorogano e in alcuni casi stabilizzando una serie di sconti fiscali, portando in dote i fondi per i contratti degli statali e per gli ammortizzatori sociali, rendono meno severo il patto di stabilità interno.

... continua 

 

 

 

 

TERMINI DI PRESCRIZIONE E DECADENZA

Essendo da poco passata la fine anno, è possibile fare un quadro riepilogativo dei tempi e delle azioni che devono essere intraprese per evitare la decadenza di alcuni diritti che il cittadino, ma anche il creditore o la Pubblica Amministrazione possono intraprendere per evitare la decadenza di un diritto.

  ... continua 

 
 
 

 

AGEVOLAZIONI E CONTRIBUTI DI GENNAIO

I principali incentivi economici e agevolativi per privati e imprese del mese di gennaio 2009.

  ... continua 

 
 
 

SCADENZE FISCALI DI GENNAIO

Le principali scadenze e adempimenti fiscali del mese di gennaio 2009. 

    ... continua 

 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

STUDIO ANSALDI S.R.L. - Corso Piave, 4 - 12051 ALBA (CN) - Tel. 0173.296611  P.I. 03017620042 Recapiti: BENE VAGIENNA (CN) - BRA (CN) - CANALE (CN) - NARZOLE (CN)
 
Questo indirizzo è stato raccolto dall'iscrizione alla mailinglist di STUDIOANSALDI.IT . Per non ricevere più newsletter da STUDIOANSALDI.IT clicca qui e invia il messaggio con oggetto o testo: RIMOZIONE MAILING LIST